Un orologio da corsa GPS può essere uno strumento rivoluzionario per informarsi sull’allenamento e tenere traccia dei chilometri percorsi. Per trovare il meglio, il New York Times ha chiesto ad un allenatore per la corsa certificato e a tre corridori competitivi di lunga data che fanno più di 600 km al mese, prendono centinaia di letture della frequenza cardiaca, esaminano dozzine di funzioni di indossare 12 diversi orologi GPS singolarmente 24/7. Alla fine, hanno concordato all’unanimità che il Garmin Forerunner 645 è l’orologio che delizierà la maggior parte dei corridori.

L’elegante e sottile Garmin Forerunner 645 è stato l’orologio GPS preferito dai tester in quasi tutti i modi. In particolare, il suo monitoraggio della frequenza cardiaca basato sul polso è molto accurato e lo rende l’unico orologio di cui si sentano sicuri nell’allenamento basato sulla frequenza cardiaca. La sua interfaccia a pulsante è facile da usare ed è più personalizzabile rispetto a qualsiasi altro orologio GPS che sia stato testato (si può modificare qualsiasi aspetto del display, dal quadrante ai widget, dai profili di attività fino alle schermate dei dati di corsa). Il suo eccellente monitoraggio delle attività per tutto il giorno, il monitoraggio dettagliato del sonno, le notifiche e le app intelligenti per gli smartwatch lo rendono abbastanza utile da indossare 24/7. Altrettanto importante è che è abbastanza comodo e attraente che vorresti davvero indossarlo tutto il giorno. L’unica preoccupazione riscontrata, a parte il prezzo relativamente elevato, è la precisione del GPS, che è stata valutata su alcune piste di New York City. In genere, gli esperti consigliano di fare attenzione a non fare troppo affidamento sul GPS per valutare il passo esatto mentre si corre.

Secondo classificato, Coros Apex

L’Apex di Coros offre l’acquisizione del segnale GPS ultraveloce (quasi 20 secondi più veloce di quella della nostra scelta migliore); un design comodo e compatto orientato all’uso quotidiano e un’app mobile ben organizzata ma non altrettanto intuitiva come quella del Garmin Forerunner 645. Puoi facilmente personalizzare le sue schermate complete dei dati nell’app (a differenza di quanto è possibile fare dall’orologio stesso, che può richiedere un processo laborioso), e le sue modalità per il nuoto in acque libere e triathlon parlano ai corridori interessati alle attività multisport. Per navigare, usa una manopola digitale (in alto a destra) e un pulsante (in basso a destra). L’uso della manopola digitale può richiedere un po’ di tempo per abituarsi se uno è abituato ai pulsanti. Nei nostri test, è stato scoperto che la sua precisione GPS era incline ai modi mercuriali dei segnali GPS, traccia percorsi in modo abbastanza accurato su alcune piste e in modo un po’ approssimativo su altre. Il suo cardiofrequenzimetro di bordo si è comportato in modo meno accurato nei nostri test rispetto a gran parte della concorrenza, sebbene Apex supporti anche un sensore della fascia toracica, che può aiutare a migliorare la precisione. Il monitoraggio dell’attività per tutto il giorno dell’orologio era imprevedibile. Andava bene sul tapis roulant ma varia ampiamente durante l’uso quotidiano. A differenza della nostra scelta migliore, Apex non visualizza il meteo locale o si sincronizza con un calendario e non offre funzionalità musicali a bordo.

Scelta economica

Il Garmin Forerunner 35 è la nostra raccomandazione per i corridori attenti al budget che vogliono tenere traccia degli allenamenti e delle attività quotidiane dai loro polsi a meno della metà del costo del Forerunner 645. Il Forerunner 35 è facile da usare e leggero, se non appariscente o elegante, fornisce dati di funzionamento di base a colpo d’occhio sul suo display in bianco e nero e offre il monitoraggio delle attività sufficiente – conteggio dei passi, rilevamento delle attività e rilevamento del sonno di base – oltre alle funzionalità dello smartphone (notifiche) per valere la pena indossarlo 24 ore su 24. Nei test effettuati, l’acquisizione GPS del Forerunner 35 è stata tra le più lente (una media di 30 secondi), ma ha misurato le distanze meglio della maggior parte dei concorrenti. Il suo cardiofrequenzimetro ha funzionato abbastanza bene con uno sforzo costante, quindi potresti probabilmente usarlo come linea guida per un allenamento di intensità costante,se non intervalli.

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