Dove corri? Ti piace stare all’aperto o preferisci il tapis roulant in palestra o a casa?

I benefici dell’esercizio fisico sono ben documentati:

Allenarsi all’aperto può bruciare fino al 20 percento in più di calorie.

Gli allenamenti all’aperto sono ancora più difficili a causa del fatto che il tuo corpo deve lavorare di più con superfici irregolari ed elementi naturali.

Allenarsi con le superfici irregolari migliora l’equilibrio e le abilità di base.

Stare all’aperto permette di formare la vitamina D, essenziale per la vita sana, che ci aiuta a mantenere forti ossa, trattenendo il calcio!

E i vantaggi di correre in casa su un tapis roulant?

La corsa del tapis roulant è l’ideale per i principianti in quanto può aiutare a costruire la fiducia. Puoi iniziare con un misto di corsa e camminata. Un tapis roulant è l’ideale per questo perché la velocità può essere facilmente regolata per adattarsi allo sforzo.

La pendenza del tapis roulant può essere modificata in modo da poter eseguire un allenamento di resistenza replicando la corsa in salita

I tapis roulant sono di solito in ambienti sicuri, quindi se non hai un compagno di allenamento o devi allenarti al buio, sono una buona opzione.

I tapis roulant moderni sono dotati di programmi di allenamento pre-programmati o di componenti aggiuntivi che consentono di personalizzare i propri allenamenti.

I tapis roulant sono più tolleranti della strada e assorbono gli urti meglio dell’asfalto.

Ci sono alcuni svantaggi che dovrebbero essere considerati:

Poiché il terreno si sta allontanando da te, può alterare il tuo stile di corsa e infortunio è una possibilità.

La mancanza di resistenza al vento significa che puoi riscaldarti abbastanza.